Perizie e stime immobiliari

Il valore di mercato, identifica quale sia il prezzo di un determinato immobile, in un dato momento e in un definito mercato, attraverso la valutazione degli importi con cui si concretizzano le vendite di beni simili.

Per una corretta valutazione, sotto l’aspetto economico, in grado di fornire il corretto valore di mercato dell’immobile, le considerazioni tecniche abbinate alle analisi di mercato, sono aspetti fondamentali e imprescindibili.

Nella determinazione di un valore di mercato davvero realizzabile, non ci si può basare unicamente su indicazioni e quotazioni standardizzate, ma, è necessario, applicare un metodo estimativo basato su principi e norme in grado di definire il reale valore di mercato abbinato ad una conoscenza tecnica dell’immobile per la definizione delle caratteristiche intrinseche, estrinseche e il contesto in cui il cespite è ubicato.

Incluso nel servizio, è compresa la verifica dello stato legittimo (spese escluse), al fine di porre a conoscenza di eventuali stati abusivi mediante l’esposizione delle modalità di regolarizzazione e dell’obbligo di corrispondenza di eventuali sanzioni comunali e/o catastali.

Sei un agente immobiliare o un venditore privato?

Richiedere una stima immobiliare:

– significa per il venditore, determinare un reale valore di mercato dell’immobile, affinchè si possa concretizzare una transazione di vendita in tempi brevi, basata su un valore attendibile e che, data la tempistica, non sia quindi suscettibile dalle flessioni di mercato.

Stai acquistando un immobile?  

La consulenza di un tecnico è fondamentale durante la fase di acquisto:

– per valutare il reale valore di mercato, e guidarti sul corretto acquisto di un immobile, nella totalità delle sue caratteristiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *