Pratiche edilizie

Le pratiche edilizie sono documentazioni obbligatore previste dalla legge, che consentono di eseguire interventi edili su un nuovo edificio o apportare modifiche su uno già esistente, sia esso un appartamento singolo, villa, condominio, showroom o ufficio.

Per ristrutturare il proprio appartamento, effettuare cambi di destinazione d’uso, modificare i prospetti dell’edificio, ecc. è fondamentale affidarsi a un tecnico in grado di indicarvi quale sia la pratica appropriata al tipo di intervento, quali sono i requisiti da rispettare e gli eventuali vincoli previsti dalla normativa urbanistica.

Occorre fare attenzione, perchè realizzare regolarmente e con i giusti titoli abilitativi gli interventi edilizi, oltre ad evitare sanzioni penali e pecuniarie, evita futuri problemi in sede di compravendita dell’immobile.

Incluso nel servizio, è compreso il rilascio gratuito di planimetria tridimensionale della nuova distribuzione degli spazi interni al fine di rendere più comprensibile l’intervento.

Sei un agente immobiliare o un venditore privato?

Valutare nuove distribuzioni degli spazi tramite disegni tridimensionali, elaborati progettuali e talvolta tramite la loro realizzazione:

– significa per il venditore, mettere sul mercato un immobile potenzialmente più appetibile riducendo sensibilmente i tempi di concretizzazione di un offerta da parte di un acquirente;

– significa per l’acquirente, la possibilità di interessarsi a un immobile con più facilità, grazie a soluzioni planimetriche migliori rispetto allo stato dei luoghi;

– significa per tutti, creare nuove suggestioni emotive tramite uno scenario alternativo, in grado di presentare un immobile, per le potenzialità che offre e non per lo stato in cui si presenta.

Stai acquistando un immobile?  

La consulenza di un tecnico è fondamentale durante la fase di acquisto:

– per valutare le potenzialità dell’immobile, considerando nuove distribuzioni degli spazi interni in grado di valorizzarne le caratteristiche e di ottimizzarne la metratura;

Hai un ufficio o un attività commerciale?

Attraverso lo studio degli spazi del tuo locale è possibile ottimizzare, sotto l’aspetto estetico e funzionale, lle caratteristiche del tuo immobile.

 

APPROFONDIMENTI

Per qualsiasi tipologia d’intervento è previsto il relativo titolo edilizio abilitativo. Con il seguente articolo si vuole creare un quadro di sintesi finalizzato ad istruire e guidare il committente verso suo corretto inquadramento nella normativa edilizia, in base alla tipologia d’intervento che esso voglia realizzare.

CILA (Comunicazione di Inizio Lavori Asseverata)

Siamo spiacenti l’articolo è in fase di redazione…3d busalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *